当前位置

首页 > 语言学习 > 意语学习 > 三次新冠阳性!101岁意大利奶奶没在怕的!

三次新冠阳性!101岁意大利奶奶没在怕的!

推荐人: 来源: 阅读: 2.74W 次

大家都知道新冠病毒来势汹汹,尤其老年人因为年龄等原因,更是容易被病毒打倒。不过有一位意大利奶奶,历经两次阳性都没出现严重的症状并且康复,现在虽然第三次阳性,但状态依然不错,甚至吃的比之前还多了。

三次新冠阳性!101岁意大利奶奶没在怕的!

Non ha solo sconfitto il Covid una volta, ma ha ripetuto l'impresa anche una seconda volta dopo il ricovero in ospedale. Protagonista dell'impresa è Maria Orsingher, una nonna di 101 anni ricoverata nella Rsa Casa San Lorenzo di Ardenno, in Valtellina. La prima  è risultata positiva al tampone la scorsa primavera, durante la prima ondata Covid: Maria è riuscita a sconfiggere il virus dopo un breve ricovero all'ospedale Morelli di Sondalo, senza particolari complicazioni: respirava da sola e non aveva febbre.
现年101岁, 住在Valtellina疗养院的Maria Orsinghe奶奶不仅击败了新冠病毒一次,她在住院后又第二次打败新冠。今年春天,在意大利经历第一波疫情时,Maria奶奶测出了新冠病毒阳性,在Sondalo的医院短暂治疗后成功消灭了病毒,也没有任何并发症: 奶奶可以自主呼吸,也没发烧。

三次新冠阳性!101岁意大利奶奶没在怕的! 第2张

Il secondo ricovero al Morelli risale invece allo scorso settembre quando, insieme a un altro ospite della casa di riposo, è risultata di nuovo positiva. Ma anche in questo caso è riuscita a superare senza nessun problema il Coronavirus. Così dopo cinque tamponi negativi era ritornata nella struttura dove vive da alcuni anni. 
Maria奶奶的第二次住院是在今年9月,和同在一个疗养院的另一位客人,再次检测为新冠病毒阳性。但是即使是二次阳性的情况下, 奶奶也再次击败了新冠病毒。在五次拭子检测阴性后,奶奶回到了她生活多年的疗养院中。

Ma non è finita: questo mese nonna Maria è risultata ancora positiva al test. Dalla Rsa però tranquillizzano: "Potrebbe trattarsi di una falsa positività. Come se a causa del sistema immunitario basso il virus si sia ripresentato. Anche perché nella struttura è l'unico caso positivo. Nessun altro ospite o personale sanitario è contagiato"
但这并不是最后的结局,这个月Maria奶奶再次在检测中呈现新冠阳性。不过疗养院很淡定: “也许是假阳性,可能是由于免疫系统抵抗力低下,病毒又再次出现了。而且在机构里这也是唯一一例阳性,没有别的客人或者卫生人员被感染。”

三次新冠阳性!101岁意大利奶奶没在怕的! 第3张

Maria lo scorso luglio ha festeggiato 101 anni e ha tre figlie Carla, Ines e Delfina. È originaria di Gaggio, frazione di Ardenno, dove ha sempre vissuto fino al 2009 quando si è spostata a vivere con una delle figlie a Buglio, in provincia di Sondrio. 
今年7月的时候Maria奶奶庆祝了她的101岁生日,她有三个女儿,Carla, Ines 和 Delfina. 奶奶来自伦巴第大区Ardenno的一个小地方Gaggio,她在那里一直生活到2009年,之后和一个女儿一起在Sondrio省的Buglio生活了几年。

Da sei anni è in casa di riposo: data l'età è allettata ma, dopo aver avuto il Covid, "mangia il doppio di prima. Sta bene", come tengono a precisare dalla Casa San Lorenzo. Le figlie sono in continuo contatto con lei attraverso chiamate e scambi di foto con il personale sanitario da quando le porte di tutte Rsa d'Italia sono tornate a chiudersi per i parenti durante la seconda ondata. Il suo stato di salute non è ottimale, ma nulla ha a che vedere con il Covid. Quello non le ha fatto paura.
奶奶住到疗养院里已经6年了,鉴于奶奶的高龄,她已经卧床不起了,不过在经历新冠后,疗养院工作人员说: ”她的饭量是之前的两倍,状态挺好的”。因为疫情的关系,全意大利的疗养院都不能允许亲属探望,不过奶奶的女儿们都和她保持着电话联系,同时还和奶奶的个人医护随时交换着照片。奶奶的状态不是最佳的,不过这跟新冠病毒没关系,病毒并没有吓到Maria奶奶。

希望奶奶可以快点好起来呀,也希望全世界可以尽快战胜疫情,回到正常的生活中。

 

 


原文链接
https://www.fanpage.it/milano/per-tre-volte-positiva-a-101-anni-nonna-maria-sconfigge-il-covid/
https://www.fanpage.it/