当前位置

首页 > 语言学习 > 意语学习 > 双语阅读 | 切洋葱也能不辣眼睛?

双语阅读 | 切洋葱也能不辣眼睛?

推荐人: 来源: 阅读: 1.51W 次

小编按:
在家常菜中,我们常常能见到洋葱的身影,国外的许多美食烹饪也离不开洋葱,但切洋葱却是件让人“泪流满面”的事。而今已经培育出了无泪洋葱,切菜的时候不会辣眼睛,意大利超市也已经引进了这一洋葱新品种,一起来看看吧~

双语阅读 | 切洋葱也能不辣眼睛?

Le cipolle che non fanno lacrimare, lanciate originariamente negli Stati Uniti d'America, sono arrivate anche in Italia. Si tratta delle cipolle Sunions® e hanno già ottenuto un grande successo sia negli Usa che negli altri mercati dove sono già disponibili, cioè Canada, Regno Unito e Spagna. 

最初在美国推出的无泪洋葱,现在也引进到了意大利。名字叫做Sunions洋葱,已经在美国、加拿大、英国和西班牙上市热卖。

CIPOLLE CHE NON FANNO LACRIMARE: LA LORO PARTICOLARITÀ
无泪洋葱有何特别?

Le cipolle Sunions® sono il risultato di un incrocio di diverse varietà, che si distinguono per essere meno "pungenti". A differenza delle cipolle tradizionali, hanno un sapore che tende a diventare più dolciastro con il passare del tempo. La loro caratteristica principale, però, è che non fanno lacrimare gli occhi quando si tagliano. Queste particolari cipolle gialle dalla consistenza croccante, a differenza di quelle tradizionali, non rilasciano il composto volatile, l'allinasi, e dei gas che formano acido solforico a contatto con il liquido presente nei nostri occhi. Pertanto, non creano irritazione nei nostri occhi e non stimolano la produzione di lacrime.

Sunions洋葱由不同品种杂交研发而成,这些品种的特点是不那么"刺激"。与传统洋葱不同,时间越长,其味道也会变得更甜。然而,无泪洋葱的主要特点在于被切开时不会刺激眼睛导致流泪。与传统洋葱不同,这些有着松脆口感的特殊黄色洋葱不会散发挥发性化合物,蒜氨酸酶,与我们眼睛中的液体接触形成硫酸的气体。因此,不会对我们的眼睛产生刺激,也不会刺激眼泪的产生。

Come spiegato sul sito internet ufficiale, il progetto delle cipolle che non fanno piangere non è nato certo per caso. Anzi, sono stati necessari oltre 3 decenni di investimenti, ricerca, attenta selezione e duro lavoro per sviluppare un prodotto innovativo con queste caratteristiche speciali. Le cipolle Sunions® sono coltivate e stoccate, poi sottoposte per 3 volte a un test sulla piccantezza del sapore e sui livelli massimi di lacrimazione. Solo a quel punto, una volta passati tutti i test, le cipolle sono inviate dai coltivatori ai negozi.

正如官方网站所介绍,这一洋葱项目不是偶然产生。事实上,我们花了30多年进行投资、研究,精心挑选并辛勤工作,才开发出这些具有特殊功能的创新产品。Sunions洋葱要经过种植、储存,而后对其味道的辛辣度和引起眼部刺激的最大程度进行3次测试。只有所有测试都通过,洋葱才会被种植者送到商店。

Le cipolle Sunions® possono essere mangiate sia crude che cotte. Tra le ricette consigliate che è possibile gustare con esse spiccano l'insalata di arance e cipolle Sunions®, la quiche di cipolle Sunions®, il pollo al miele e cipolle Sunions®, le cipolle Sunions® grigliate e la salsa di cipolle Sunions® caramellate.

Sunion洋葱可以生吃和煮熟后吃。在洋葱的推荐食谱中,有橙子和洋葱沙拉、洋葱乳蛋饼、蜂蜜洋葱鸡肉、烤洋葱和焦糖洋葱酱。

DOVE SI TROVANO LE CIPOLLE CHE NON FANNO LACRIMARE IN ITALIA
在意大利何处可购买无泪洋葱?

In Italia le cipolle che non fanno lacrimare gli occhi quando vengono tagliate sono coltivate e prodotte da Apofruit Italia e Agrioltrepò che ha sviluppato questa particolare varietà di cipolla. Si possono acquistare già dal mese di dicembre 2021 in alcuni supermercati italiani individuati come rivenditori esclusivi. Tra questi, figurano i circuiti Coop ed Esselunga.

在意大利,不辣眼睛的洋葱由Apofruit Italia和Agrioltrepò种植生产,后者开发了这种特殊的洋葱品种。2021年12月起,人们可以在意大利一些独家零售商的超市购买。其中包括Coop和Esselunga。

本文部分图片来自外网,如有侵权,请联系删除

素材、图片来源:https://initalia.virgilio.it/cipolle-che-non-fanno-piangere-dove-comprarle-in-italia-57211

声明:

本文系沪江意大利语原创整理编译,如有不妥,敬请指正!未经许可,不得转载!