当前位置

首页 > 语言学习 > 意语学习 > 有着145年历史的意大利品牌——百味来

有着145年历史的意大利品牌——百味来

推荐人: 来源: 阅读: 1.25K 次

小编按:在世界各地,任何在超市里购买过意大利面的人一定都见过百味来(Barilla)这个品牌。这个家喻户晓的国际食品品牌是如何庆祝其145年历史的呢?让我们一起来看看吧!

 

有着145年历史的意大利品牌——百味来

 

Barilla comPie 145 anni e li celebra con un nuovo logo, con il lancio di una nuova linea di pasta Al Bronzo e con la riapertura della bottega storica dove tutto ebbe inizio nel 1877 con Pietro Barilla senior. Il viaggio dell'azienda, lungo quasi un secolo e mezzo, ha accompagnato i cambiamenti sociali ed economici dell'Italia: ha attraversato guerre e dopoguerra, boom e recessione, glocalizzazione e pandemia, tra innovazioni tecnologiche (dall'invenzione del packaging per la pasta, a quella stampata in 3D o con farina di legumi), culturali (la nascita con Mulino Bianco della colazione all'italiana). Così come fenomeni di costume con campagne di comunicazione, con storie e claim memorabili e l'incontro con icone dell'italianità come Mina e Fellini.

百味来使用新的品牌标志新的Al Bronzo面食系列,重新开放当年彼得罗·巴里拉的店面(于1877年开创百味来),来庆祝其145年的悠久历史。百味来的发展历程几乎有一个半世纪之久,伴随着意大利的社会和经济变化:经历了战争和战后时期,经济的繁荣和衰退,全球化和疫情,技术创新(发明意大利面的包装、3D打印意面、用豆粉制作意面)和文化创新(意式早餐子品牌Mulino Bianco的诞生)。这些就如同社会现象,包括宣传活动、令人难忘的历史和主张,以及与代表意大利精神的知名人士进行合作,如米娜(意大利知名女歌手)和费里尼(意大利导演)参演或拍摄百味来的广告

 

有着145年历史的意大利品牌——百味来 第2张

 

Oggi la parola d'ordine dell'azienda è sostenibilità e la promozione di uno stile di vita sano. La storia di Barilla, azienda che oggi unisce 8500 persone e che è presente con i suoi brand in 100 Paesi, è iniziata in una piccola bottega di famiglia nel centro di Parma che, in occasione di Cibus, riapre al pubblico con il nome di Bottega Barilla. Qui nel 1877 è iniziata una delle più emozionanti storie imprenditoriali del Paese e una targa lo ricorda ai passanti. Nella bottega si potrà scoprire la nuova pasta Al Bronzo attraverso un'esperienza immersiva che coinvolge i cinque sensi, si potrà toccare la ruvidezza della pasta caratteristica di questo tipo di trafilatura e misurarne la rugosità.

如今,百味来的宗旨是可持续性促进健康的生活方式。这家在今天拥有8500名员工并在100个国家拥有市场的公司,其历史始于帕尔马市中心的一个小家庭商店,在之前的国际食品展(Cibus)时期,这家小商店被命名为“百味来小店”,并重新向公众开放。在那里,意大利最激动人心的创业故事于1877年开始,并有一块牌匾告诉着路人这段历史。在店里,你可以通过涉及五感的沉浸式体验来发现新的Al Bronzo意大利面,你可以触摸这种工艺的意面所特有的质感,并测量其粗糙度。

 

E nel retro, dentro all'antico laboratorio in cui molte ricette e storiche preparazioni hanno visto la luce, nelle occasioni più speciali gli chef Barilla offrono memorabili occasioni di gusto. Con la linea Al Bronzo Barilla abbandona l'iconico blu che caratterizza le sue confezioni da sempre per un nuovo packaging rosso in cartoncino 100% riciclabile.

而在店铺后部,在诞生了许多配方和历史创新的古老作坊内,百味来的厨师在这一最特殊的场合提供令人难忘的试吃机会。在Al Bronzo系列中,百味来放弃了一直以来作为其包装特点的标志性蓝色,而采用了100%可回收纸板的红色新包装

有着145年历史的意大利品牌——百味来 第3张

本文部分图片来自外网,如有侵权,请联系删除

素材来源:

https://www.ansa.it/canale_lifestyle/notizie/ansacom/Barilla/2022/05/06/barilla-compie-145-anni-e-riapre-bottega-storica-del-1877_91f8d114-9908-4f36-8cfc-c4125d7d4d81.html

声明:

本文系沪江意大利语原创整理编译,如有不妥,敬请指正!未经许可,不得转载!